Turismo responsabile

Il Camping Santo Stefano si impegna a promuovere un turismo responsabile ed ecosostenibile, che rispetti l’ambiente, l’economia e la comunità locale, consapevole che questo è ormai diventato un imperativo imprescindibile.

Il comportamento responsabile coinvolge in primis la nostra struttura, ma anche i turisti e le imprese che realizzano e distribuiscono il viaggio e i servizi ad esso connessi. Ci rivolgiamo ad un turista che ha nel suo DNA una concezione di vacanza improntata al rispetto e alla scoperta dell’ambiente. Un turista che ha la consapevolezza che la natura va preservata e che coglie nella vacanza l’opportunità di scoprire l’enogastronomia, l’artigianato, le tradizioni folkloristiche, le specie vegetali e la fauna locali.

Al Camping Santo Stefano effettuiamo un’attenta raccolta differenziata in cui i punti di raccolta sono sempre segnalati e si spiega come selezionare i rifiuti per un riciclo ottimale.

Siamo assolutamente contrari all’abbandono degli animali e accogliamo con gioia i proprietari che scelgono di trascorrere le vacanze con i loro amici a quattro zampe (di piccole e medie dimensioni).

Una segnaletica interna cerca di rendere i nostri ospiti sempre più consapevoli dell’importanza di preservare l’ambiente.

Il Camping Santo Stefano è inserito in un ecosistema fragile e meraviglioso costituito da spiagge, mare, rocce, colline e foreste. Siamo sicuri che ci aiuterete a preservare questa oasi di benessere!

Camping Santo Stefano © 2017 - Privacy Policy